Cos’è Temptation Island e come funziona

Temptation Island è un reality prodotto da Maria De Filippi, ispirato all’omonimo format statunitense, che in Italia ha raggiunto la sua quarta edizione. Al reality partecipano sei coppie non sposate e senza figli che accettano di “misurare” il loro amore per 21 giorni all’interno di un villaggio turistico. Qui le coppie saranno “tentate” a mettere in discussione il loro amore da alcuni tentatori e tentatrici che hanno lo specifico scopo di far “scoppiare” la coppia.

Successivamente ogni settimana le coppie vengono chiamate al falò per far vedere i filmati sul rispettivo partner, in modo da capire in che modo si sono comportati in relazione alle relative “tentazioni”. Alla fine delle tre settimane le coppie potranno decidere se continuare la loro relazione oppure troncare ogni legame. Il reality ha avuto molto successo nella prima edizione che però si chiamava Vero Amore, con risultati piuttosto modesti nelle ultime tre edizioni. Inizialmente l’idea della produzione era quella di far partecipare al programma solo le coppie formate durante l’ultima edizione di Uomini e Donne, in modo che potessero verificare nell’immediato se le loro scelte erano giuste oppure no. Però in seguito ad alcune defezioni e storici rifiuti, la produzione ha deciso di ampliare il raggio d’azione facendo partecipare anche coppie non famose.

Ad alcune edizioni hanno partecipato coppie storiche del dating show di Canale 5 come Tara Gabrieletto e Cristian Galella, Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia come anche Fabio Ferrara e Ludovica Valli. Nella prima edizione si lasciarono a seguito della loro partecipazione Giuseppe Lago e Francesca Morana per frequentare Erminia Castriota , oltre a Nunzia Sammarco che lasciò il fidanzato Igor.

Nella seconda edizione invece Manfredi ha lasciato Giorgia che qualche mese dopo si è fidanzata col tentatore Andrea Damante, oggi fidanzato con Giulia De Lellis. Nella terza edizione Aurora Betti e Gianmarco Valenza si sono lasciati, in modo che la giovane uscisse dal programma con il tentatore Giorgio Nehme. Nella quarta edizione l’unica coppia a scoppiare è stata quella di Valeria Vassallo e Roberto Ranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *