Legge d’attrazione, forza di volontà

Nella vita reale ci accade spesso e volentieri di desiderare un certo numero di cose (materiali o immateriali) che riteniamo saranno in grado di darci gioia e benessere, di renderci felici e appagati. Il desiderio è la forza che muove il mondo, e i tipi di cose desiderate possono variare in base alla storia personale del soggetto che desidera, in base alle sue esigenze, in base ai valori che vengono considerati prioritari, e che necessariamente variano da una persona all'altra. Ci sono persone che desiderano in modo smodato ricchezza, gioventù, potere, bellezza; chi non ha, poi, la necessità di sentirsi amato e apprezzato, a chi non è mai successo di desiderare l'amore? Lavoro, fortuna, successo, salute: la lista delle cose di cui sentiamo fortemente la necessità, per un motivo o per un altro, è lunga, interminabile.

Il passo successivo, per chi desidera fortemente, è la ricerca di un modo per soddisfare il proprio desiderio. La realizzazione di un desiderio può avvenire in molti modi. Per chi ricerca costantemente fortuna e successo, uno dei mezzi per realizzare entrambe le cose può essere il duro lavoro, l'impegnarsi giorno per giorno, per piccoli passi successivi (gli small steps degli anglosassoni) per la realizzazione di un'impresa o la concretizzazione di un sogno. Chi desidera essere amato, si iscrive a siti o frequenta corsi/luoghi nei quali l'incontro con partner, o con persone del sesso opposto, è facilitato. C'è chi si rivolge alla magia salomonica, quella famosa del Re Salomone, personaggio noto agli appassionati d’esoterismo storico, un tipo di magia antichissima e potente, i cui riti sono di sette tipi, e ogni tipo ha un suo scopo preciso - c'è un rituale che serve a propiziarsi la fortuna in amore, uno per ottenere fiducia e protezione per tutta la famiglia, un altro che favorisce le opportunità lavorative, e così via. Ma spesso non serve scomodare forze e schiere angeliche o Re Babilonesi, poichè basterebbe un pensiero costante e positivo unito alla forza d’animo, la base della legge d’attrazione.

Alla base di ogni realizzazione di una cosa fortemente voluta c'è però una sorta di "muscolo" interno, che chiamiamo forza di volontà: serve a incanalare le nostre risorse nella giusta direzione, e a consertirci la realizzazione dei nostri obiettivi. La forza di volontà ci aiuta a veicolare le energie che già abbiamo, al fine di soddisfare i nostri desideri più profondi, e ci insegna a gestire quelle stesse energie per tradurre in atto pratico il nostro pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *